Azienda

La Nostra Azienda

Il complesso produttivo del Caseificio Presila è progettato nel rispetto delle più recenti normative europee a tutela dell’igiene del prodotto e alla salvaguardia dell’ambiente, affinché possa arrivare sulla tavola del consumatore un prodotto sano dal sapore genuino.

Lo stabile è diviso in due reparti, nei quali avvengono i processi di produzione ed il confezionamento del prodotto ottenuto. La modalità di confezionamento

varia a seconda del tipo di prodotto (es. sottovuoto, contenitori, vaschette, atm, etc.).

Il ciclo produttivo adottato da Caseificio Presila mira a preservare freschezza e genuinità avendo sotto controllo ogni fase: dalle analisi del latte raccolto giornalmente, al delicato processo di lavorazione, fino alla fase di taglio e confezionamento del prodotto finito. si basa su un processo a flusso lineare su linee spezzate, che permette di gestire fasi di lavoro sequenziali.

A questo processo produttivo e artigianale si aggiunge una scrupolosa cura delle materie prime, così che nella fase produttiva non venga sprecata nemmeno una goccia di latte. Questo ci permette di essere al 100% ecosostenibili e di produrre prodotti genuini, certificati e al passo con la richiesta del mercato.

La lavorazione avviene nel massimo rispetto delle norme igienico – sanitarie e dei regolamenti comunitari, con particolare attenzione alla tutela della salute dei consumatori.