Chi Siamo

Qualità e tradizione 100% Calabrese.

il  caseificio Presila nasce nel 1986, in un piccolo paese in provincia di Cosenza, fiore all’occhiello della maggior parte della produzione casearia Silana.

L’azienda fondata dalla famiglia Catalano si propone di coniugare l’arte antica dei Casari del comprensorio silano con la moderna tecnologia fatta di attrezzature all’avanguardia e metodi innovativi di produzione.

Caseificio Presila punta ad offrire un prodotto genuino, proveniente dalla nostra terra, frutto di una lavorazione artigianale nel rispetto delle tradizioni che rivive in ogni prodotto

Da sempre per noi l’attenzione al cliente e la possibilità di scelta è importantissima e,  attuando una produzione innovativa, riusciamo a trasformare il latte in diversi prodotti offrendo una superiorità qualitativa del prodotto, rivolto a una domanda di mercati sempre più esigenti, allargati e strettamente competitivi.  

È grazie alla qualità che l’azienda ha ottenuto un grande successo a livello locale e nazionale, utilizzando le innovazioni tecnologiche in un armonioso compromesso tra nuovo e antico.

Ad una selezione accurata dei nostri fornitori , si aggiunge un controllo giornaliero e accurato del latte effettuato da un laboratorio di analisi certificato.